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Privacy Policy

FAQ e informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali

Indice

1. Chi tratta i tuoi dati personali…quindi chi è il Titolare del trattamento?
2. Perché ti chiediamo di leggere questo documento?
3. Quale servizio ti offriamo?
4. Quali dati devi fornirci per richiedere una consulenza gratuita tramite la nostra piattaforma?
5. Chi tratta materialmente i tuoi dati?
6. Perché abbiamo bisogno di trattare i tuoi dati…e a quali condizioni?
7. Oltre ai nostri dipendenti chi può conoscere o trattare i tuoi dati?
8. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
9. Dove vanno a finire i tuoi dati?
10. Come puoi controllare i tuoi dati?
11. Cosa puoi fare se non sei contento di come trattiamo i tuoi dati?

1. Chi tratta i tuoi dati personali…quindi chi è il Titolare del trattamento?
Gold Future S.r.l. (“Titolare”), i cui dati di contatto sono riportati nel footer del sito www.digitaldefend.it, (“Sito”), si impegna a proteggere i tuoi dati personali in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (“GDPR”) nonché alla normativa nazionale italiana in materia di protezione dei dati personali (“Leggi Nazionali sulla Protezione dei Dati”).

2. Perché ti chiediamo di leggere questo documento?
Perché ci piace informare chi entra in contatto con noi e anche perché lo prevedono le leggi europee e nazionali sul trattamento e la protezione dei dati personali, come sopra riportate.

3. Quale servizio ti offriamo?
Ti offriamo una consulenza legale specifica per negozi online e siti web. Dato che sappiamo bene quanto il mondo online sia veloce e quanto lo siano le leggi e le norme che lo regolano, abbiamo dato vita “all’avvocato ecommerce” dietro il quale c’è un apposito team di avvocati professionisti che possono aiutarti ad evitare di buttare i tuoi soldi in multe, sanzioni e infinite cause legali.

4. Quali dati devi fornirci per richiedere una consulenza gratuita tramite la nostra piattaforma?
Per richiedere una consulenza gratuita devi completare il form online sul nostro sito, inserendo il tuo nome, la tua email, il tuo numero di telefono, indicandoci la tua esigenza. La tua richiesta sarà automaticamente girata a Gold Future e al team di consulenti ecommerce di Filodiritto, per garantirti una risposta il più veloce possibile.

5. Chi tratta materialmente i tuoi dati?
I tuoi dati sono trattati dai nostri dipendenti, che abbiamo appositamente autorizzato e ai quali abbiamo spiegato molto bene cosa possono e non possono fare con i tuoi dati.

4. Oltre ai nostri dipendenti chi può conoscere o trattare i tuoi dati?
I tuoi dati possono essere comunicati a e trattati da soggetti terzi che agiscono, a seconda dei casi, quali responsabili esterni o quali autonomi titolari del trattamento. I soggetti terzi rientrano nelle seguenti categorie:
a. Il team di consulenti ecommerce di Filodiritto;
b. fornitori di software, CRM, applicativi ed hardware e relativa assistenza/manutenzione e gestione;
c. consulenti contabili, fiscali e legali;
d. istituti di credito;
e. soggetti a cui la comunicazione è obbligatoria per legge, quali autorità/enti/agenzie pubbliche.
Se ti interessa sapere di più su questi soggetti e sul loro lavoro puoi mandarci un’email e noi risponderemo a tutte le tue domande.

5. Come vengono trattati i dati dei navigatori?
Le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei navigatori, da noi raccolti e trattati mediante l’utilizzo di cookies durante la navigazione sul sito web, sono pubblicate sul nostro sito web nella “Cookie Policy”, alla quale si rinvia.

6. Quali dati personali trattiamo?
Le categorie di dati personali che trattiamo sono relative ai dati comuni, quali ad esempio: denominazione/ragione sociale o ditta, indirizzo di posta elettronica, sede legale e amministrativa, codice fiscale, partita IVA, recapiti completi, fisici e telefonici (anche cellulare), PEC, legale rappresentante/titolare, e, in generale, informazioni necessarie per l’esecuzione del contratto.

7. Perché abbiamo bisogno di trattare i tuoi dati…e a quali condizioni?
Il trattamento dei tuoi dati viene effettuato per le finalità e la relativa base giuridica di seguito previste:
(a) gestire la tua richiesta e metterti in contatto con il nostro team di avvocati, stipulare contratti, nonché rispondere ad eventuali richieste che precedono la stipulazione del contratto (ad esempio, richiesta preventivi). Il trattamento è necessario per l’esecuzione di misure precontrattuali e per l’esecuzione di obbligazioni contrattuali nonché per l’adempimento di obblighi di legge;
(b) inviare all’indirizzo email da te fornito comunicazioni a carattere informativo, commerciale e promozionale, concernenti il servizio già erogato (“soft spam”) in virtù di un precedente rapporto commerciale, salvo eventuale dissenso dei Clienti (“Opt-out”). Il trattamento in caso di soft spam si basa sul legittimo interesse;
(c) se decidi di comunicarcela, inviare alla tua email la nostra newsletter e altre comunicazioni a carattere informativo, commerciale e promozionale che potrebbero interessarti.
Nel caso (C) noi possiamo fare quello che ti abbiamo detto sopra solo se ci dai il tuo consenso.
Ricordati che puoi revocare il consenso quando vuoi inviandoci un’email all’indirizzo staff@digitaldefend.it. e noi smetteremo subito di utilizzare la tua email per inviarti newsletter e qualsiasi altra comunicazione.

8. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Come sai, utilizziamo i tuoi dati per i motivi spiegati al paragrafo 7, ma non li conserviamo per sempre!
I tuoi dati trattati per le finalità di cui alla lettera (a) del paragrafo 7, sono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e sono cancellati decorsi dieci anni e sei mesi dalla cessazione dello stesso per scopi difensivi, salvo che non sia insorta una contestazione/controversia, nel qual caso i tuoi dati saranno conservati per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di difesa e la gestione del contenzioso.
I tuoi dati trattati per la finalità di cui alla lettera (b) del paragrafo 7, sono conservati e trattati fino all’esercizio del diritto di Opt-out.
Potrai revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità di cui alla lettera (c) del paragrafo 7 in qualsiasi momento. Noi smetteremo di conservarli e trattarli.

9. Dove vanno a finire i tuoi dati?
Noi e i soggetti di cui ti abbiamo parlato al paragrafo 4 siamo nell’Unione Europea e lavoriamo in Italia. Quindi i tuoi dati restano dentro questi confini.

10. Come puoi controllare i tuoi dati?
Quando vuoi, puoi chiederci informazioni sui tuoi dati. Per esempio, puoi:
(a) sapere se e quali dati stiamo trattando;
(b) verificare se i dati sono giusti e, in caso negativo, chiederci di correggerli o di cancellarli;
(c) dirci che non sei d’accordo su come stiamo trattando i tuoi dati;
(d) chiederci di restituirti i tuoi dati o di trasferirli ad altri soggetti.
Per tutto questo basta che ci invii un’email al nostro indirizzo staff@digitaldefend.it.

11. Cosa puoi fare se non sei contento di come trattiamo i tuoi dati?
Se per qualunque motivo non sei contento di come stiamo trattando i tuoi dati o di come ti abbiamo risposto alle domande del paragrafo 10, puoi sempre chiedere aiuto all’Autorità garante per la protezione dei dati personali italiana inviandogli un reclamo.
Il sito del Garante è questo: https://www.garanteprivacy.it/.